Vai al contenuto
Home » Blog » L’approccio di Arper alla sostenibilità

L’approccio di Arper alla sostenibilità

Intertecnica arredamenti con Arper verso un futuro più sostenibile

IL MONDO PER IL QUALE PROGETTIAMO É IL MONDO IN CUI VOGLIAMO VIVERE.

Da sempre Intertecnica ha a cuore il tema della sostenibilità e della riciclabilità dei prodotti, per questo ha scelto di essere rivenditore Arper, azienda italiana che crea sedute, tavoli e complementi di arredo.

In Arper è presente una costante ricerca di nuovi modi per ridurre il proprio impatto ambientale fin dalla scelta dei materiali. Gli arredi Arper, infatti, sono progettati valorizzando la leggerezza, la semplicità, le forme essenziali e le linee senza tempo, ma con un approccio che ne riduce la complessità produttiva ed incoraggia lo smontaggio e il riciclo dei componenti.

Arper implementa tecnologie soft in tutte le sue realizzazioni, attraverso l’integrazione di caratteristiche ergonomiche intuitive, che ne valorizzano l’interazione naturale e ne migliorano la funzionalità. Ogni realizzazione rispecchia di per sé le strategie di minimizzazione dell’impatto e di design intelligente essenziali per la sostenibilità.

Nel 2005 Arper ha, inoltre, creato il Dipartimento Ambientale Arper, il primo passo in un mondo in cui la sostenibilità si stava affermando sempre più quale tematica cruciale per la nostra generazione.

Intertecnica ha scelto Arper come proprio fornitore per offrire ai propri clienti arredi durevoli e senza tempo che possano trascendere le mode e servire a diversi scopi durante la loro lunga vita.

Di seguito le più importanti certificazioni raggiunte da Arper.

CERTIFICAZIONI ARPER

– GreenGuard e GreenGuard GOLD (livello delle emissioni sviluppate da prodotti e materiali negli ambienti interni)

– EPD Process Certification (redigere autonomamente gli EPD di Prodotto)

– Certificazione Ambientale EPD di Processo per la categoria di prodotto Sedute e Arredi (prima azienda di design in Italia e la seconda in Europa)

– Good Environmental Choice Australia (GECA)

– Forest Stewardship Council (FSC – per la rintracciabilità del legname)

Inoltre, Arper ha acquisito anche le principali certificazioni internazionali in materia di qualità, sicurezza e gestione ambientale:

  • Sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2015 – Reg. num. 9702084-00
  • Sistema di gestione della salute e sicurezza sul luogo di lavoro BS OHSAS 18001:2007 Reg. num. OHS 344
  • Sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2015 Reg. num. 65477
  • Sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2015, Reg. num. 0059020-03 (Arper USA)

Lavorare con un partner come Arper, che condivide con Intertecnica la stessa visione improntata sulla sostenibilità, è molto importante per il nostro lavoro. Quando si uniscono le forze, aumentano le possibilità di arrivare a obiettivi collettivi di sostenibilità.

Scopri di più sugli arredi Arper proposti da Intertecnicala scelta ideale per biblioteche, hotel, sale conferenze e uffici.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi