
La collaborazione con aziende accuratamente selezionate è stata per Intertecnica un punto fondamentale nell’approccio al design sin dagli inizi della sua storia aziendale.
In questa visione aziendale si inserisce la scelta di avere tra i propri partner Vitra, un’azienda nata a conduzione familiare, che ha sempre creato prodotti e concetti innovativi firmati da grandi designer.
I suoi progetti, curati e sviluppati in Svizzera, sono oggi installati in tutti il mondo e diffondono con la propria peculiarità la cultura di un luogo di vita stimolante, ideato per la condivisione e per la collaborazione in ambito lavorativo.
Con i suoi classici Vitra rappresenta il design innovativo del XX secolo. Oggi, combinando competenze tecniche e concettuali con la creatività di designer contemporanei, questo brand continua a distinguersi come voce d’avanguardia nel mondo del design per ufficio.
La comunione d’intenti ha dato vita alla collaborazione tra Vitra e Intertecnica per raggiungere insieme un obiettivo: progettare ambienti nei quali le persone possano vivere trovando un proprio equilibrio e lavorare in modo dinamico.
Le sedute proposte da Vitra sono robuste, per sostenere in modo ergonomico chi le utilizza, ma flessibili per rispondere al cambiamento di posizione e mansione. Sono progettate per accompagnare le persone nelle proprie attività, come fidato alleato e sostegno quotidiano.
Con questo stesso approccio vengono progettate anche le scrivanie e i tavoli da lavoro: piani adattabili al lavoro individuale e in team, pensati per costruire attorno alle persone un’area di lavoro accogliente e organizzata.
Ogni arredo e complemento ideato da Vitra e dai suoi designer è un gioiello di arte funzionale, che arreda l’ufficio e lo completa per migliorare la vita e il lavoro di chi li utilizza.


