USM è un’azienda svizzera a conduzione familiare che ha saputo distinguersi come portavoce dell’arte e del design nel mondo del lavoro. Oggi, a distanza di 150 anni dalla sua fondazione, ha l’onore di vedere uno dei propri arredi iconici, l’USM Haller, esposto al Museum of Modern Art di New York.

Intertecnica condivide con questo brand i valori di precisione, qualità e affidabilità, applicati dalla progettazione di un’idea, alla realizzazione di ogni singolo prodotto, sino all’attenzione per le relazioni.

USM si distingue per la scelta di rispettare alti standard di sostenibilità nella scelta dei materiali e dei metodi di produzione, al fine di ridurre il più possibile le emissioni del proprio processo produttivo e, quindi, il proprio impatto sull’ambiente.

La scelta di selezionare USM come partner nasce dal desiderio di Intertecnica di offrire un’opzione ecosostenibile nella scelta di mobili per l’ufficio.

I progetti realizzati da Intertecnica in sinergia con questo brand puntano a creare spazi che soddisfino elevati requisiti ambientali, basati su sistemi modulari per rispondere alle esigenze di efficienza e benessere delle persone in piccoli e grandi spazi.

Il simbolo di USM è infatti la collezione Haller: un sistema di arredamento per ufficio modulare, completo di tavoli, scaffali e scrivanie, che consentono di creare, sfruttandone le infinite opzioni di combinazione, spazi di lavoro proprio con le scaffalature.

La funzionalità innovativa di questo sistema risiede nella possibilità di arredare in modo efficiente uffici di ogni dimensione, ottimizzando tutto lo spazio disponibile. I tavoli e le scrivanie sono progettati con un design sobrio, che si integra con sale riunioni, sale conferenze e uffici di ogni stile e tempo.

Questi spazi possono essere completati con la gamma di accessori ideati per rendere smart e autonoma ogni postazione.

Gli spazi di lavoro individuale sono tutelati grazie all’installazione di pannelli e schermi divisori, rivestiti in feltro, che consentono di offrire riservatezza a ogni postazione, preservandola da distrazioni visive e acustiche.

x
Intertecnica
close slider

    Consenso al trattamento dei dati*