Vai al contenuto

Habitat Casa della Cultura | Isolamento acustico per il Centro polifunzionale di Soliera

Luogo: Modena
Anno: 2016
Studio di architettura: ZPZ Partners Studio
Ph: Michele Zini

Intertecnica Arredamenti  si è occupata della fornitura di arredi, per Habitat – Casa della Cultura di Soliera , Centro culturale e associativo con caratteristiche polifunzionali interamente finanziato dalla #Fondazione CRCarpi sotto la gestione partecipata della #Fondazione Campori e delle associazioni culturali del territorio.
Uno spazio dedicato alla multi-medialità, con ambienti dedicati alla musica, agli eventi, alle proiezioni. Un polo di aggregazione pensato per i giovani e non solo che, nel suo design, rispecchia perfettamente gli ideali di creatività, multiculturalità e accoglienza.
Il nostro compito è stato quello di rispondere  alle necessità acustiche (di isolamento o di resa), conciliandole con scelte estetiche fuori  dal comune.
Intertecnica arredamenti in particolare si è occupata della realizzazione di pannelli acustici sospesi  progettati in cartone ondulato.

progetto
ZPZ PARTNERS
Michele Zini, Claudia Zoboli, Sara Michelini, Sara Callioni
Progetto strutturale: ing.Pier Luigi Cigarini
Progetto impiantistico: Massimo Piacentini
Progetto meccanico: Valeria Zanetti
Computi: geom. Maurizio Forghieri

Esplora il progetto

Per ricevere informazioni dettagliate, non esitare a contattarci

Progettare per il domani, insieme.
I nostri partner.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi