Herman Miller: le novità 2021 che rivoluzionano il mondo dell’arredo ufficio
Herman Miller scrive ancora una volta la storia del design per l’arredamento ufficio.
Le novità presentate dal brand non solo confermano l’obiettivo di progettare ambienti lavorativi sempre più umani, ma ribadiscono la capacità di anticipare i trend ed essere principale portavoce dell’evoluzione del design per il mondo del lavoro.
OE1: il workspace flessibile presto disponibile anche in Italia
OE1 è l’ultimo progetto presentato da Herman Miller negli USA, ma che presto sarà disponibile anche per le aziende italiane.
Flessibile, fluido e dinamico: questi sono gli aggettivi acquisiti nell’ultimo anno dal mondo del lavoro e che meglio ne descrivono l’adattamento necessario alle nuove esigenze dettate dall’emergenza sanitaria mondiale.
Il confine tra lavoro in ufficio e lavoro a casa è diventato sempre più sottile; concetti come “smart working” e “lavoro agile” sono divenuti di utilizzo quotidiano. Le aziende, dunque, sono state obbligate ad adeguare l’organizzazione dei propri uffici a questa evoluzione.
Gli elementi d’arredo progettati per OE1 sono freestanding, regolabili e adatti sia a creare postazioni di lavoro individuale, nel rispetto delle distanze sociali, sia a creare aree di collaborazione e brainstorming per il team.
OE1 è un workspace innovativo, frutto di ricerche che Herman Miller promuove da molto prima della pandemia. Le scrivanie sono dotate di ruote e l’Agile Wall scorre sul pavimento senza sforzo per modificare in pochi minuti la divisione stessa di un ambiente: l’ufficio cambia aspetto, diventa mutevole e facilmente trasformabile per rispondere prontamente alle esigenze del team.
OE1 è la quintessenza dell’ufficio a misura d’uomo di cui il brand Herman Miller si fa da sempre attento portavoce.

La seduta Verus: il diritto universale di star bene in ufficio
L’impegno nel diffondere una cultura del benessere in ufficio come prerogativa per la creazione di ambienti collaborativi e produttivi diventa ancora più concreto con quest’ultimo progetto di Herman Miller.
Verus nasce come sedia per ufficio per offrire una seduta confortevole, ma dal costo accessibile, e durevole grazie alla qualità garantita da uno dei brand più noti nel mondo del design per ufficio.
Nel progettarla, Herman Miller ha compiuto un’altra delle sue rivoluzioni: stravolgere il concetto di seduta ergonomica alla portata di tutti, che non per questo deve essere di bassa qualità. Il tratto che da sempre distingue le collezioni di Herman Miller è la lungimiranza, che riveste tutti i suoi progetti, e che lo porta sempre un passo avanti rispetto ai nuovi trend e alle nuove esigenze che emergono nel mondo del lavoro.
Questa lungimiranza contraddistingue tutte le creazioni e tutte le sedute per ufficio di un brand che siamo lieti di avere nella nostra rosa di partner.
